Tufano Gomme

I miei pneumatici sono usurati?

Usura degli pneumatici

Stato degli pneumatici

La durata di un pneumatico dipende dai chilometri percorsi, il tempo, i maltrattamenti e la manutenzione. Profondità battistrada - Un pneumatico è usurato quando la profondità del battistrada è di soli 1,6 millimetri. Tuttavia, si raccomanda di non aspettare così a lungo, ma di sostituirli prima, per viaggiare sempre in sicurezza.

  • Se però gli pneumatici sono stati usati sopratutto d'estate il profilo non deve scendere al di sotto dei 2 millimetri
  • Con pneumatici a sezione più larga considerate 3 millimetri come limite
  • gli pneumatici invernali perdono le proprietà di aderenza su strada innevata quando il profilo raggiunge i 4 millimetri.

Danni a causa di urti

Piccoli urti, magari durante una manovra di parcheggio, il saliscendi dai marciapiedi, gli attraversamenti dei binari del tram, asperità della strada, buche, sono traumi più o meno piccoli, che alla lunga possono però lasciare il segno variando l'assetto geometrico del veicolo. Per evitare danni a cerchi e pneumatici non superare marciapiedi o scalini. In casi estremi avanzare lentamente e seguire l'angolazione più ampia possibile. Se si sospettano danni agli pneumatici dovuti a colpi accidentali, urti o altro, è necessario farli esaminare senza esitazione.

Pressione degli pneumatici

Fanpage

Seguici su facebook

Twitter

Tweetta con noi




Copyright Tufano Gomme srl 2014 ©