Tufano Gomme

Pneumatici Run Flat

Cosa sono

"Continuare a guidare anche dopo una foratura".
Questo è sicuramente il motto della nuova tecnologia degli pneumatici di tipo Run On Flat. Lo pneuamatico Run Flat è uno pneumatico con caratteristiche extra considerevoli: se necessario, può essere utilizzato per 80 km all'ora anche con uno gonfiaggio minimo, o addirittura nullo.
Così, perfino con una totale perdita della pressione, Run Flat permette al guidatore di continuare a guidare fino a giungere in un posto sicuro dove poter controllare lo pneuamatico.

Possibilità di montaggio

È raccomandato di montare gli pneumatici Run Flat solo su veicoli sui quali il fabbricante ha dato un'approvazione per pneumatici autoportanti.

TPMS

TPMS significa Sistema di Monitoraggio della Pressione e consente di tenere sotto costante controllo il livello di gonfiaggio dei tuoi pneumatici.
Tale sistema è indispensabile quando si montano pneumatici Run Flat, poichè, qualora non sia presente sulla vettura, il guidatore non si renderebbe conto di avere un pneumatico forato.

Velocità massima e distanza in caso di bassa pressione

Anche se lo pneuamatico Run Flat è stato studiato per garantire una mobilità pari a 80 chilometri e per velocità fino ad 80 km/h a pressione bassa o nulla, dopo un tale uso i penumatici potrebbero dover essere sostituiti.Per prolungare la durata di un pneumatico si raccomanda si mantenere la velocità il più a lungo possibile sotto gli 80 km/h e di guidare per una distanza inferiore agli 80 chilometri.
In questo modo aumenterà la possibilità di riparare lo pneuamatico anzichè sostituirlo.Per alcuni veicoli il potenziale standard del pneumatico Run Flat, di un distanza di 80 km e di una velocità di 80 km/h, può essere incrementato.

Run on flat

Fanpage

Seguici su facebook

Twitter

Tweetta con noi




Copyright Tufano Gomme srl 2014 ©